“There is only one thing that makes a dream impossible to achieve: the fear of failure.”
― Paulo Coelho

Come capire se lui è davvero quello giusto 30/01/13


Si sente un uomo fortunato?
Un uomo che pensa di essere fortunato è una persona che trasmette positività e gratitudine e questo non può che generare un'atmosfera gioiosa. Ma ciò che più conta è se, in fondo, è un uomo che si sente estremamente fortunato per il fatto di avere te nella sua vita. Perché un ragazzo che la pensa così non può che adorare la sua partner. Quale fortuna maggiore (per te) di questa?

Pensi di riuscire a gestire i suoi difetti?
Per un motivo o l'altro, siamo tutte infastidite da qualcosa. Lui beve direttamente dalla bottiglia? Lascia i vestiti sudati appesi alla maniglia della porta? Ci sarà sempre qualche abitudine che ci farà venir voglia di metterlo all'uscio! Eppure, accettare parte di queste abitudini fa parte dell'amore. Non lasciare che i suoi vizi offuschino la visione che hai di un partner rispettoso, sincero e innamorato! Anche perché poi bisognerà tirar fuori anche le tue di cattive abitudini...

Sai quali parti del tuo corpo lui apprezza di più?
Se sai dire all'istante (senza bisogno di chiederlo) che ama le tue spalle strette o la curva che fa la tua pancia quando sei sdraiata, o ancora le tue guance che, a suo dire, sono la parte più morbida del tuo viso, vuol dire che te lo ha detto più di una volta. Il che è un chiaro punto a suo favore.

Userebbe l'ultima goccia di latte per il suo caffè?
Anche se ha passato la notte in bianco, è in ritardo al lavoro e sa a malapena selezionare una cravatta: l'uomo che ti lascia l'ultimo goccio di latte per macchiare il tuo caffè è uno che sa cos'è la considerazione. Se lui tiene presenti i tuoi bisogni e lo mostra con piccoli gesti che dicono "ti sto pensando", probabilmente sa quanto siano preziosi per il rapporto. Tienilo sempre ben presente.

Sa tenere un segreto?
I segreti non sono tutti uguali, questo si sa. Alcuni si possono rivelare, altri è meglio portarli nella tomba. Del fatto che tu ti sia ubriaca una notte se ne può anche parlare mentre si ride con gli amici. Ma che tu abbia avuto una malattia sessuale è un segreto che va seppellito. Ciò che conta, pertanto, è che tu e lui vi intendiate su questo e che sappiate considerare i segreti nello stesso modo.

Sai quanti soldi ha?
Non al centesimo, ovviamente, ma un'idea di qual è il suo profilo economico. È importante che tu lo sappia, perché significa che ne avete parlato apertamente, in modo onesto. E non perché hai sottratto di nascosto i codici della sua banca mentre lui non c'era!

Ti ha vista quando sei in pessima forma?
Senza trucco. E con i capelli totalmente per aria. Stiamo parlando del tuo lato (estetico) peggiore, che su di te ha l'effetto di un cocktail fatto di amara depressione, irritabilità folgorante e spietatezza da livello olimpico, insomma, quella te con cui nessuno dovrebbe mai avere a che fare. Ebbene, se lui ha avuto il piacere di vederti in uno di questi (indimenticabili) momenti, ed è riuscito a superarlo indenne, è senz'altro un uomo da tenersi stretto!

Ti bacia con fermezza?
Un bacio distratto, dato senza impegno è come una stretta di mano fredda e molliccia. Anche il bacio più tenero e gentile ha bisogno di sicurezza.

È divertente?
Un uomo allegro è una persona che ama la vita. Ride alle battute, apprezza il buon cibo, gli piace divertirsi e ballare quando il mood è quello giusto. C'è una certa leggerezza adolescenziale in un uomo così. Il che gli permette di saper sempre "cogliere l'attimo". Ma anche lanciare le giuste occhiate a ciò che lo circonda e dare il giusto peso alle possibilità che gli si presentano nella vita.

Si mette la cintura di sicurezza?
La domanda ha un suo perché. Indossare la cintura di sicurezza, infatti, è un piccolissimo gesto che fa capire quanto una persona si prenda cura di se stessa e della sua vita. Un po' come mangiare le verdure. O mettersi la protezione solare. Ci vuole un minuto, ma è per la vita.

This is the site, check it out... You can find lots of interesting stuff:
http://www.style.it/sex/coppia/2012/11/07/come-capire-se-lui-e-davvero-quello-giusto.aspx